In arrivo gli occhiali da sole per girare video a 360 gradi

I video sono parte della nostra vita quotidiana e i mezzi per realizzarli sono, ormai, alla portata di tutti. Con uno smartphone è possibile riprendere qualsiasi cosa in qualsiasi momento e le immagini sono diventate la fonte principale di informazione, più di qualsiasi altro media. Creiamo video tutti i giorni, in qualsiasi circostanza e con qualsiasi mezzo a nostra disposizione

Sarebbe bello potere creare video riprendendo quello che vedono i tuoi occhi, come se fossi tu a guardare, in prima persona, ciò che viene ripreso.

Questa è l’idea che ha spinto una compagnia californiana a creare “Orbi Prime” degli occhiali che permettono di registrare immagini in 4K.

Sembrano occhiali da sole comuni, ma oltre a proteggere la vista sono anche in grado di registrare video a 360 gradi in qualità elevata, quasi come fossero una mini video camera o una versione sportiva dei Google Glass.
Gli ideatori hanno chiesto aiuto per la raccolta fondi tramite il crowfunding. In appena due giorni dal via ai finanziamenti online, hanno superato la cifra inizialmente richiesta di 75 mila dollari, volando verso i 90 mila. Non ancora sul mercato, saranno disponibili a partire da Agosto e saranno consegnati per primi agli utenti che hanno fin da subito supportato il progetto

Facebooktwittergoogle_pluslinkedin

Google+ Comments