La classifica dei Brand più influenti del 2016

Secondo una recente ricerca Ipsos, Google, Amazon e Facebook sono le marche più influenti in Italia, mentre, nelle primissime posizioni della classifica non compaiono alcuni nomi importanti come la Apple o YouTube (rispettivamente in ottava e decima posizione).

Nell’ambito di questa ricerca sono state definite influenti quelle particolari marche che incidono quotidianamente nella nostra vita e contribuiscono a rendere la nostra vita più interessante e significativa; quindi essere rilevanti e avere un impatto sul modo in cui le persone vivono.

In particolare sono stati presi in considerazione cinque fattori (definiti dimensioni): Trust (fiducia, affidabilità), Engagement (coinvolgimento), Corporate citizenship (impegno e ruolo sociale), Leading edge (innovazione, capacità di far tendenza), Presence (presenza).

Nella top ten, compaiono solo due marche di alimenti, la prima, Nutella, è al quinto posto. Le prime quattro piazze, ovviamente sono occupate dalle teconologiche.

Questa la classifica finale:

  1.  Google
  2. Amazon
  3. Facebook
  4. Samsung
  5. Nutella
  6. Microsoft
  7. E-Bay
  8. Apple
  9. Parmigiano Reggiano
  10. YouTube
Facebooktwittergoogle_pluslinkedin

Google+ Comments