Homepal, il social network per chi vende e affitta casa

Comprare casa diventa social. Buona parte del nostro tempo libero (e non solo) lo passiamo sui social, ormai fonte di informazione e soprattutto di emozione quotidiana.

Per questo motivo è nato Homepal, il social network per chi vuole comprare o affittare casa:

“Sempre più spesso oggi la casa non si vende solo per dati di superficie e metri quadri, ma nella scelta intervengono fattori emozionali che è più facile trasmettere attraverso i social”, commenta Monica Regazzi, ceo di Homepal.

Homepal funziona in maniera molto semplice: l’utente può caricare direttamente dal proprio dispositivo l’annuncio e le fotografie dell’immobile, mentre fuori dalla porta appenderà una speciale paletta dotata di QR code che permetterà a tutti i passanti interessati di fotografarlo e visitare così virtualmente la casa. L’annuncio finirà, ovviamente anche sul sito (www.homepal.it) dove è possibile lasciare commenti.

Le abitazioni saranno valutate in base a quattro parametri: silenziosità, contesto, prezzo, livello di ristrutturazione.

“La possibilità di pubblicare commenti proprio come in un social è utile sia per chi cerca casa, che potrà raccogliere maggiori informazioni, sia per chi vende che potrà individuare aree di intervento, notando ad esempio che gli acquirenti trovano eccessivo il prezzo dell’immobile o non sono soddisfatti dello stato della casa che potrebbe quindi avere bisogno di qualche lavoro…” spiega Regazzi.

Fra le novità di Homepal la possibilità di visitare la via dove si trova l’immobile grazie allo street view e un calendario condiviso online che permette a tutti gli interessati di scegliere quando visitare la casa.

Homepal, però, non si limita all’annuncio, offre assistenza per tutta la transazione sia al venditore sia all’acquirente. La trattativa può essere fatta direttamente online e, al termine, Homepal invia agli utenti la documentazione necessaria a chiudere la compravendita. L’unica parte del processo non seguita è la visura, che deve essere fatta autonomamente.

A rendere Homepal ancora più interessante e accattivante è il prezzo: 30 euro l’anno per pubblicare un annuncio, e un costo di 290 euro in caso di acquisto e 90 se invece si tratta di un affitto, costi decisamente inferiori rispetto alle agenzie.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedin

Google+ Comments