Roma e Milano si vestono di ghiaccio

Baby, it’s cold outside cantano Elle Fitzgerald e Louis Jordan alla radio e, con l’inverno alle porte, il consiglio per questo weekend non è solo volto allo shopping natalizio. Tra una corsa e l’altra per le vie del centro o le gallerie commerciali delle città italiane, è possibile dare uno sprint a queste giornate fredde all’insegna del divertimento. Tornano le piste di pattinaggio – allestite appositamente per il periodo delle feste – dove adulti e bambini possono cimentarsi nello sport che sempre più sta prendendo piede anche nel nostro Paese mediterraneo, che non disdegna le tradizioni del Nord Europa.

Ecco qualche indirizzo utile…

Roma

Aperto dal 17 dicembre, torna il Parco del ghiaccio all’Auditorium Parco della Musica, con una pista di 1000 metri quadrati e più di 1500 pattini a disposizione dei romani che vorranno pattinare all’interno della Cavea. Sotto l’occhio vigile delle architetture realizzate da Renzo Piano, la manifestazione ospiterà in questo periodo l’esibizione di pattinatori professionisti e aspiranti.

Christmas Show anche al centro commerciale di Porta di Roma, tra spettacoli musical sul ghiaccio a cura della compagnia di pattinaggio artistico GhiaccioSpettacolo e incontri dedicati ai più piccoli con il folletto “Harold”. Oltre agli eventi in programma, la pista è aperta a tutti da lunedì a venerdì dalle 15 alle 22 e sabato e domenica dalle 11 alle 22.

Milano

pista_pattinaggio_galleria_vittorio_emanuele_ii_milanoFino al 6 gennaio si pattina in cima alla Terrazza della Galleria Vittorio Emanuele, con vista mozzafiato sul Duomo e lo sfondo dello scenografico albero di Natale. La Highline Galleria ospita, infatti, una piccola ma scenografica pista ghiacciata di 40 metri quadri, aperta tutti i giorni dalle 10 alle ore 21.

Per festeggiare in allegria il Natale è stato preparato un Villaggio delle Meraviglie nei Giardini Indro Montanelli, ex giardini pubblici, a Porta Venezia. Due piste per pattinare sul ghiaccio, entrambe coperte: il Villaggio resterà a disposizione sino al 10 gennaio con i seguenti orari dalle ore 10 alle ore 21.

In Piazza Gae Aulenti – a Porta Nuova, vicinissimo alla stazione ferroviaria Garibaldi – torna la pista del divertimento all’ombra dell’UniCredit Tower: aperta dalle 10 alle 24, resterà in funzione sino al 10 gennaio 2016 permettendo romantiche serate al chiar di luna e grandi emozioni per le famiglie.

DARSENA CHRISTMAS VILLAGENel cuore dei Navigli, nella restituita Darsena, vi aspetta una pista di pattinaggio “sospesa” direttamente sull’acqua. Potrete pattinare sui Navigli, nel centro del Darsena Christmas Village, in una oasi concepita per avvolgere di luci, mercatini e attrazioni tutti i cittadini e i curiosi. Inoltre ci saranno esperti di pattinaggio a cui chiedere consigli dalle 11 alle 12.30 e nel pomeriggio dalle 16 alle 18. La pista – lunga 30 metri e larga 15 – chiude alle 23.

 

 

 

 

Facebooktwittergoogle_pluslinkedin

Google+ Comments